#PrayforItaly, manifestazione di raccolta fondi a Decollatura

Catanzaro Attualità

Una serata intensa con la finalità di aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Con questo spirito si è tenuta presso il Liceo "L. Costanzo" di Decollatura #PrayforItaly, manifestazione di raccolta fondi che ha avuto al centro la presentazione del libro Giovanni Paolo II, il papa della comunicazione. Scritto da Antonio Modaffari ed edito dalla casa editrice Editoriale Progetto 2000 il libro è stato tradotto anche in linguaggio Braille grazie all'impegno di Radio Scalo San Marco di Salvatore Vainieri.

Clou dell'evento il collegamento col Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno emozionato per il calore giunto dalla Calabria e determinato a lavorare per tornare alla normalità.

Grande emozione anche negli occhi dei Sindaci di Decollatura, Annamaria Cardamone e di San Marco Argentano, Virginia Mariotti.

"Sono molto felice di questa serata- ha dichiarato l'autore- e se da un lato ringrazio il Sindaco di Decollatura Annamaria Cardamone per voluto fortemente realizzare questo momento di amicizia e solidarietà, dall'altro non posso che essere fiero del mio Sindaco, Virginia Mariotti sempre in prima linea quando si tratta di dare una mano a chi ha bisogno. L'impegno per i nostri fratelli colpiti dal terremoto proseguirà nel mese di dicembre con tre iniziative."