Eroina e munizioni in garage e sotto un albero, in carcere 56enne crotonese
Un fiuto infallibile quello dei due cani antidroga Val e Vamos, in servizio presso la Guardia di Finanza di Crotone, e che ha permesso di scoprire circa 70 grammi di eroina e delle munizioni nella pertinenza di un’abitazione. È così che è finito in manette un crotonese di 56 anni per il quale, dopo il processo per direttissima, si sono spalancate le porte del carcere.
I finanzieri pitagorici hanno eseguito un controllo su strada dell’uomo acquisendo degli indizi che lo stesso potesse detenere dello stupefacente. È stata così eseguita una perquisizione domiciliare con l’aiuto dei due cani antidroga che hanno condotto gli investigatori in alcuni garage e terreni adiacenti all’abitazione.
E qui la scoperta: circa 17 grammi di eroina erano in un garage, insieme a bilancini, coltelli e ritagli di busta per il confezionamento; altri 53 grammi erano invece nascosti sotto un albero.
A quel punto i Baschi Verdi hanno approfondito le ricerche, scovando anche 10 proiettili calibro 7,65 e parte di una pistola modello 85 della Valtro.