Violentata e messa incinta a 13 anni, 53enne finisce in carcere
Un’altra orribile vicenda con protagonista, suo malgrado, una giovane vittima di appena 13 anni. Tutto nasce quando la ragazzina ha un malore e una volta accompagnata dalla mamma in ospedale si scopre essere incinta da poco più di cinque mesi.
Data la giovanissima età della ragazza i medici dell’ospedale crotonese attivano subito il cosiddetto “protocollo viola”, un codice di triage che ha lo scopo di garantire protezione e anonimato alle vittime che abbiano subito violenza o alle persone vulnerabili. E che prevede delle prestazioni più appropriate per assistere i soggetti interessati.
La ragazzina ha così raccontato al medico di aver avuto dei rapporti sessuali, in più occasioni contro la sua volontà, con un uomo molto più grande di lei, di 53 anni, e con il quale da tempo aveva una relazione sentimentale. In un caso, stando sempre al racconto della 13enne, questi l’avrebbe addirittura malmenata perché non voleva cedere alle sue avances e avendolo minacciato di dire tutto alla madre.
Da qui, insomma, la squadra mobile di Crotone ha avviato le indagini, d’intesa col il Pm titolare del procedimento, Alessandro Riello, verificando che quanto riferito dalla giovane fosse vero e documentando anche il tentativo da parte dell’uomo di condizionare la testimonianza della ragazza a suo favore, in vista dell’incidente probatorio disposto dal Gip.
Così, nella mattinata di oggi, per il 53enne si sono spalancate le porte della Casa Circondariale di Crotone. L’accusa nei suoi confronti è di violenza sessuale aggravata ed atti sessuali nei confronti di una minore di quattordici anni.