Presentato il libro “Nido di rondine” del comandante Alfa

Cosenza Attualità

Il Comandante Alfa ha presentato il libro “Cuore di Rondine”. All’evento, svoltosi sabato pomeriggio presso l’Auditorium della Scuola Media Statale “Coppa” di Luzzi hanno partecipato il Sindaco del Comune, Manfredo Tedesco, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Rende, Capitano Sebastiano Maieli, i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo sezioni di Acri, Rende, Montalto Uffugo e Cosenza e quelli dell’Associazione Nazionale Paracadutisti sezione di Cosenza, oltre che i docenti e gli studenti dell’Istituto scolastico “Coppa” e numerosissimi cittadini.

In una sala gremita, il Comandante Alfa, con i suoi racconti di vita, ha affascinato gli uditori e ricevuto dagli stessi, in diverse occasioni, lunghi applausi. Numerose le domande rivolte all’autore sia dagli studenti che dalle persone presenti in sala.

Al termine della presentazione il Comandante Alfa si è trattenuto con la folta schiera di persone in fila per avere una dedica sul libro e scattare insieme delle foto. Molto interesse e curiosità ha riscosso anche l’allestimento dello stand curato dal Gruppo di Intervento Speciale (G.I.S), dove i due operatori presenti hanno svelato trucchi e curiosità sulle armi e le apparecchiature in esposizione.