Comunicazione religiosa, un seminario dei Cappuccini di Cosenza
Si terrà martedì 22 novembre, alle ore 11, presso il Seminario dei Cappuccini di Cosenza un seminario sulla comunicazione religiosa organizzato nell'ambito della Settimana della Cultura Calabrese in programma a Cosenza da oggi, lunedì 21 novembre, a lunedì 28 novembre per celebrare i 30 anni della casa editrice Editoriale Progetto 2000.
Il seminario, organizzato in collaborazione col Circolo della stampa Maria Rosaria Sessa vuole essere un momento di approfondimento sul rapporto tra chiesa e media. Il programma, introdotto dal Presidente del Circolo della Stampa Franco Rosito, prevede la presentazione dei volumi Raccontare il Vangelo in terra di missione? Riviste missionarie nell'era di internet di padre Pasquale Castrilli e Giovanni Paolo II, il papa della comunicazione. Novità e cambaimento nei 27 anni di pontificato di Antonio Modaffari.
Un'occasione, quindi, per approfondire la tematica della comunicazione anche perché sarà possibile, sempre a proposito di comunicazione, sviluppare un ulteriore momento di riflessione su un ulteriore aspetto del variegato mondo mediatico, quello del codice Braille, sistema di scrittura e lettura a rilievo per non vedenti ed ipovedenti messo a punto dal francese Louis Braille nella prima metà del XIX secolo. Infatti il libro di Modaffari è stato tradotto, grazie alla collaborazione con Radio Scalo San Marco, e il Presidente di Radio Scalo San Marco, Salvatore Vainieri, sarà presente in sala con la versione Braille del testo.