Ai nastri di partenza la stagione di “Sere a Teatro”
Ai nastri di partenza la seconda edizione della stagione teatrale "Sere a Teatro" a San Giorgio Albanese, dove la Fita di Cosenza e il suo rieletto Presidente Antonio Maria D'Amico, con il comune di San Giorgio e del vice sindaco Sergio Esposito, nonché assessore alla cultura, presenta un cartellone davvero interessante. Ad aprire la stagione 2016/2017 la Compagnia teatrale Atc V. Tieri di Corigliano, con una anteprima ridotta del loro nuovissimo lavoro, per la regia di Totonno Amica: uno mattina e poi...usburdellu.
Soddisfatto si dice il presidente della FITA Cosenza Antonio Maria D'Amico: " quest'anno abbiamo cercato di costruire un cartellone ironico e allo stesso tempo di qualità, dando spazio alle realtà teatrali della nostra provincia, con una contaminazione extraregionale, giorno 11 marzo 2017, con gli amici FITA di Palazzolo Acreide in provincia di Ragusa, con uno spettacolo davvero scoppiettante" continua ancora D'Amico " ringrazio il vice sindaco di San Giorgio Avv. Sergio Esposito, per la fiducia riaccordataci anche per quest'anno, una stagione che vede Toni importanti e forti, visto l'alto patrocinio del ministero degli interni, una stagione all'insegna dell'integrazione culturale tra popoli, che vede il comune di San Giorgio impegnato a 365 con l'istituendo Sprar”.
Allora non resta che augurare a tutti buon teatro, all'insegna dell'ironia e della cultura. Inoltre sia il presidente D'Amico che il vice sindaco di San Giorgio, Esposito, hanno inteso coinvolgere le scuole con dei matine' rivolte alle scuole locali, con l'obiettivo unico di far avvicinare i ragazzi a questo meraviglioso mondo che è il teatro.