Crosia in cantina, al via la festa d’autunno

Cosenza Tempo Libero

Enogastronomia, musica e balli della tradizione etnico – popolare, e la tipica “focarina” in piazza. Sono questi gli ingredienti principali della Festa d’Autunno “Crosia in… Cantina”. Un evento alla ricerca dei sapori unici, dei colori caratteristici e dei suoni autentici della Valle del Trionto. Ponendo l’accento sul prodotto più pregiato della stagione in corso: sua maestà il Vino, leitmotiv della serata del prossimo sabato 26 novembre, a partire dalle ore 19.00.

L’evento è promosso dall’amministrazione comunale – assessorati al Centro Storico e Cultura, rispettivamente diretti da Francesco Russo e Graziella Guido, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Crosia In…”, con l’Associazione “Insieme per darci una mano”, con la Parrocchia San Michele Arcangelo, l’U.S. Krosia, con la partecipazione del gruppo “Folkloristico le Pacchiane di Crosia” e con la preziosa partnership di imprenditori e commercianti cittadini. Ospiti della serata, inoltre, “I Briganti della Sila” e la band “Keep Calm and Balla a Taranta”.

Start della festa ore 19.00, con l’apertura delle botti del vino novello, e gli stand di esposizione e degustazione di piatti tipici. Il tutto da assaporare in compagnia davanti alla suggestiva “focarina”, in Piazza del Popolo, dove la musica dal vivo alternata ai balli della tradizione popolare, sarà la cornice perfetta di una serata indimenticabile.