Massimo Bisotti ospite del Liceo Scientifico “Fermi”
Continua il viaggio tra i libri al liceo scientifico " Fermi" di Cosenza, in collaborazione con la libreria Mondadori. L'appuntamento è di quelli ghiotti perché lo scrittore Massimo Bisotti è particolarmente amato da un pubblico di giovani e giovanissimi che lo sseguono a tempo e conoscono le sue frasi a menadito come fosse un guru.
Basta dare, infatti, un’occhiata veloce alla sua pagina Facebook per avere conferma del suo successo in rete. E, dati alla mano, allo stesso tempo si deve anche parlare di successo in libreria.
Dopo l’esordio nel 2012 con il romanzo La luna blu , Bisotti ha fatto il salto con il secondo pubblicato da Mondadori, Il quadro mai dipinto che è rimasto per settimane in classifiche. Il 10 maggio 2016, sempre per Mondadori, Bisotti pubblica il suo nuovo romanzo, Un anno per un giorno, che viene presentato per la prima volta al pubblico al Salone Internazionale del Libro di Torino. Con l'uscita del nuovo romanzo riprende anche il "Mai Controcuore Tour" con tappe in tutta Italia. Il libro raggiunge la quarta posizione in classifica assoluta e la terza nella classifica della narrativa italiana.
Ma chi è Massimo Bisotti? Nella sua biografia si legge: giovane, romano, ha studiato Lettere, suona il pianoforte ed è appassionato di psicologia. Di sé dice di aver iniziato a scrivere “perché le sue parole rimarginassero le ferite e si chiudessero in cicatrici”. L’editore Mondadori sottolinea la capacità dell’autore “di scavare dentro il suo cuore e quello del lettore e metterli in comunicazione, creando un contatto di anime che si mettono a nudo”…
La sua famosa filosofia del "Mai controcuore" ha coinvolto vari lettori di diverse età.Questa etichetta nasce da una frase presente nel libro La luna blu: « Siamo un controsenso, viviamo controtempo, andiamo contromano, ci mettiamo controvento, ci prendiamo in contropiede. Ma controcuore non possiamo andare. »
Con questa frase, che viene condivisa da molti lettori sul web, Bisotti ottiene grande successo fra il pubblico. Ne parla poi sul suo sito ufficiale e in varie interviste spiega cosa significhi per lui "Mai controcuore". Mai controcuore è anche scelta come tatuaggio indelebile, se ne vedono spesso tracce sulla pelle del suo pubblico. Conferma assoluta del suo grande successo socialmedia e non solo.