A Sant’Ilario si racconta lo sport con il giornalista Francesco Ceniti

Reggio Calabria Sport

Secondo appuntamento con la rassegna “Immagini e Lettere a Sud”, promossa e organizzata dalla Pro Loco di Sant’Ilario dello Ionio nell’ambito di “Colori del Sud”, in collaborazione con l’associazione culturale “Note di Parole” e con il patrocinio della provincia di Reggio Calabria e del Comune.

Dopo l’incontro con Mujura sul tema del mito nella canzone d’autore, svoltosi alla libreria Calliope Mondadori di Siderno la settimana scorsa, venerdì 25 novembre si parlerà di giornalismo e narrazione legati allo sport con Francesco Ceniti della Gazzetta dello Sport.

Alle 16, nelle sale dell’Oratorio del Sacro Cuore, alla Marina, Ceniti terrà il workshop gratuito su giornalismo e narrazione nello sport: la notizia sportiva, la prima pagina, i grandi casi (Bergamini e il calcio scommesse). Alle 18.30 il giornalista presenterà il suo libro “I grandi gialli del calcio” (edito dalla Gazzetta dello Sport). Parteciperanno Domenico Logozzo, giornalista Rai, e Gioacchino Criaco, scrittore, autore della prefazione del libro di Ceniti.