Assistenza domiciliare agli anziani, Comune Crotone pronto per gli accerditamenti
Il Comune di Crotone, in qualità di capofila del Distretto socio assistenziale che comprende i comuni di Cutro, Isola Capo Rizzuto, Rocca di Neto, Scandale, S. Mauro Marchesato, Belvedere Spinello, intende accreditare gli organismi del terzo settore per l'affidamento del servizio di assistenza domiciliare in favore dei soggetti anziani non autosufficienti portatori di handicap grave. Lo comunica l'assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano.
"In questi primi mesi della nostra attività l'Amministrazione Pugliese oltre ad aver attivato e garantito, accelerando le procedure, servizi in materia di politiche sociali cercando, pur nella ristrettezza delle risorse a disposizione, di allargare il raggio di azione a tutte le categorie del sociale dai bambini, ai diversamente abili, alla terza età ci siamo attivati anche per programmare le azioni per il prossimo anno" dichiara l'assessore Romano.
"Il nostro obiettivo, grazie anche alla collaborazione dell'ufficio Politiche Sociali del Comune, è quello di prevedere sin d'ora per il prossimo anno una serie di interventi che siano funzionali a garantire servizi alla cittadinanza. Anche questa misura che presentiamo oggi rientra nelle attività di programmazione che stiamo mettendo in campo" aggiunge l'assessore Romano. Per quanto riguarda l'avviso in questione, pubblicato sul sito del Comune, possono presentare domanda di accreditamento gli organismi individuati dalla legge 23 del 2003, nonché quelli elencati dal DPCM del 30 marzo 2001.
La domanda dovrà essere presentata per i servizi di assistenza agli anziani, che partiranno dal prossimo anno, dal 25 novembre al 23 dicembre 2016 al Comune di Crotone - Ufficio Servizi Sociali" e dovrà essere corredata da tutta la documentazione prevista nell'avviso stesso.