I lavori della Giunta regionale, prosegue la gestione commissariale Arpacal
La Giunta regionale si è riunita, oggi pomeriggio, presieduta dal Presidente Mario Oliverio, con l’assistenza – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – del Segretario generale Ennio Apicella.
Su proposta del Presidente Mario Oliverio, è stato approvato il Piano di azione del progetto strategico denominato “Calabriainnova” - azioni integrate a supporto del sistema regionale dell’innovazione, relativamente al FESR 2014-2010.
Su proposta del Vicepresidente Antonio Viscomi, è stata approvata una delibera che prevede interventi per il miglioramento del livello di sicurezza sanitaria dei lavoratori regionali con l’assistenza medica, l’istituzione di un’infermeria, fornita di defibrillatori e di un’ambulanza.
Su proposta dell’Assessore all’Ambiente Antonella Rizzo, è stata deliberata la prosecuzione della gestione commissariale dell’Arpacal.
Su proposta dell’Assessore alla Pianificazione del Territorio Franco Rossi, è stato approvato il disciplinare operativo, previsto dalla legge urbanistica regionale. E’ stato, inoltre, nominato, Commissario “ad acta” per l’adozione del Piano strutturale comunale e dell’annesso regolamento edilizio del Comune di San Marco Argentanto, Luigi Cesare Papaleo del Dipartimento regionale “Pianificazione del Territorio”
Su proposta dell’Assessore alla Scuola Federica Roccisano, relatore il Presidente Oliverio, è stato approvato lo schema del protocollo d’intesa da stipulare con le Province e la città Metropolitana di Reggio, relativamente all’assistenza per l’autonomia e la comunicazione personale degli studenti delle scuole superiori con la disabilità e per il servizio di supporto organizzativo.