Federazione Tabaccai, Reggio: Bagnato nuovo presidente provinciale

Reggio Calabria Attualità

A conclusione delle fasi elettive Giuseppe Bagnato è stato nominato, per i prossimi cinque anni, presidente provinciale della Federazione Italiana Tabaccai per la provincia di Reggio Calabria. L’assemblea dei delegati rappresentanti il territorio ha eletto il nuovo consiglio direttivo che a sua volta ha nominato Bagnato.

I lavori dell’assemblea sono stati preseduti dal rappresentante nazionale Franco Lombardo e dal presidente uscente Franco De Carlo. De Carlo nel proprio intervento ha tracciato il lavoro svolto negli ultimi cinque anni che ha lo ha visto impegnato su più fronti ed in particolare a porre la categoria dei tabaccai al centro del mercato dei servizi al cittadino.

Ha posto anche l’accento sull’impegno di questi giorni della Federazione, che segue da vicino il riordino della materia legislativa in tema di giochi negli esercizi pubblici, fiducioso del ruolo della tabaccheria per il prossimo futuro come luogo ideale “sicuro e professionale”.

Bagnato dopo la sua nomina ha ringraziato il presidente uscente per il lavoro svolto, non soltanto negli ultimi cinque anni, ma per il lungo periodo di impegno sindacale speso a favore dei tabaccai reggini.

Ancora Bagnato, rivolgendosi all’assemblea, ha ringraziato tutti per la nomina che andrà a ricoprire e ha dato loro appuntamento sul territorio di competenza di ognuno per portare più da vicino ai colleghi il messaggio della Federazione ed illustrare le nuove iniziative promosse, come la costituzione di una nuova rete di servizi.

Inoltre ha esortato tutti a svolgere un lavoro di coesione tra i colleghi necessario e alla base di un lavoro sindacale impegnato su più fronti come, in particolare, la riorganizzazione della normativa in materia di giochi.

Questo il direttivo provinciale: presidente Giuseppe Bagnato, vice presidenti Domenico Carrozzo - Villa San Giovanni, Guido Pellicanò - Reggio e Natale Scappatura Reggio. Consiglieri: Franco De Carlo – Reggio, Luigi Grillone – Reggio, Raffaele Nucera – Reggio, Enzo Carbone – Sant’Eufemia d’ Aspromonte, Francesco Mazza – Rizziconi, Carmelo Iannelli - Palmi, Anna Baldessarro – Locri, Pasquale Bruzzaniti – Bova Marina, Giovanni Ceccarini – Montebello Jonico – Saline Joniche.