Reggio, Bagnato (Fit): “Solidarietà al collega tabaccaio”
“Apprendiamo con sentimento di rabbia e stupore che ancora oggi sopravvivono atti di prepotenza ed arroganza ai danni di titolari di attività commerciali” dichiara in una nota il presidente provinciale reggino della Federazione Italiana Tabaccai, Giuseppe Bagnato, commentando l’atto intimidatorio subito da un collega appena qualche giorno fa (LEGGI).
“Purtroppo, non è il primo caso cui assistiamo riguardanti aggressioni ad operatori commerciali” ricorda Bagnato. “Ci conforta tuttavia la determinazione nella loro risoluzione da parte delle forze dell’ordine sempre pronti nel tutelare con efficienza la nostra categoria di Tabaccai che opera su concessione statale”.
“Rimane comunque la reltà di essere operatori commerciali che svolgono il loro impegno in un territorio difficile, problematico, un territorio che nel contempo offre segnali di cambiamento culturali e di condotta” conclude l’esponente della Fit. “Come categoria esprimiamo massima solidarietà al collega Tabaccaio e a tutti gli altri operatori commerciali oggetto di violenze, e come sempre rimaniamo vicini alle istituzioni e a tutte le forze dell’ordine”.