Lotta alla prostituzione, sanzionate sei persone

Cosenza Cronaca

Sei persone sono state sanzionate perché avrebbero tenuto comportamenti e atteggiamenti indecorosi, mirati a indurre alla prostituzione, e per aver interferito con la circolazione stradale. È successo a Corigliano Calabro, dove, su disposizione del questore della Provincia di Cosenza, Luigi Liguori, personale del commissariato di Rossano e personale del reparto prevenzione crimine ha effettuato numerosi controlli lungo la statale 106.

Nel corso dei controlli, gli agenti avrebbero “beccato” 3 donne straniere, di circa 25 anni, intente a prostituirsi e 3 uomini che, attirati dalle donne, si sarebbero fermati con le proprie automobili. I sei sono stati sanzionati con una multa di 500 euro , per le violazioni di cui all’ordinanza Sindacale del Comune di Corigliano Calabro del 9 gennaio 2015. Le automobili dei 3 uomini sono state sequestrate, così come previsto dall’ordinanza sindacale.

Contestualmente a tale servizio, sono stati effettuati 10 posti di controllo nel corso dei quali sono stati controllati 33 automezzi, identificate 55 persone, elevati 6 verbali per infrazioni al codice della strada, sequestrato un autoveicolo e ritirata una patente di guida.