Vaccini: Happyageing lancia ‘‘Vacci a vaccinarti ” e fa tappa in Calabria
Una delle quattro giornate nazionali di promozione della campagna per le vaccinazioni “ VACCI , VACCI A VACCINARTI 2016 “ promosse dall’Alleanza “ Happy Ageing “ , della quale fanno parte – tra gli altri – le Federazioni dei sindacati dei pensionati SPI-CGIL , FNP-CISL e UILP-UIL , si terrà in Calabria il prossimo mercoledì 30 novembre 2016 , presso la sede regionale dello SPI-CGIL di via Del Mare 65/D - Santa Eufemia Lamezia , a partire dalle ore 11,00.
Lo rende noto Vladimiro Sacco , Segretario Generale dello SPI CGIL Calabria , a cui è stata affidata l’organizzazione dell’importante giornata che ha lo scopo di informare e sensibilizzare i cittadini sui programmi di immunizzazione della popolazione e in particolare di quella adulta.
L’incontro , moderato da Marco Magheri , direttore di Happy Ageing , sarà introdotto da un intervento di Vladimiro Sacco , Segretario Generale dello SPI Calabria , a cui faranno seguito altri interventi fra i quali quello dell’on. Michelangelo Mirabello , Presidente della Terza Commissione Consiliare della Regione Calabria , del dott. Sandro Giuffrida , Direttore Dipartimento di Prevenzione ASP Reggio Calabria , del dott. Francesco Talarico, Società Italiana di Igiene (SItI Calabria) - SIGG Calabria Società Italiana di Gerontologia e Geriatria , di Cosimo Piscioneri , Segretario Regionale FNP CISL Calabria , di Alfonso Cirasa , Segretario Regionale UIL Pensionati Calabria , di Pino Varacalli , Federsanità ANCI Calabria e di un rappresentante della FAP ACLI Calabria.
Le conclusioni dell’incontro sono state affidate al dott. Riccardo Fatarella , Direttore Generale "Dipartimento tutela della salute e politiche sanitarie" della Regione Calabria.