Cerisano, successo per i laboratori di Natale: piccole mani crescono
“Magie di Natale, Piccole Mani Crescono”: sono i laboratori di Natale dedicati ai bambini di ogni età, senza obbligo di iscrizione, promossi e organizzati dal Comune di Cerisano e dagli Assessorati all’Istruzione e ai Servizi Sociali, rispettivamente guidati da Francesca Pellegrino ed Elena Greco, e che si sono svolti nei giorni scorsi alla Casa delle Culture del paese.
Un bel successo di partecipazione e tanti sorrisi. “Riciclab, decoriamo con il materiale da riciclo” è stata tra l’altro l’occasione ideale per coinvolgere i più piccoli in una nuova esperienza artistica e, allo stesso tempo, sensibilizzare alla cultura del riciclo.
Protagonista la pasta e bastoncini di legno. Sabato 3 dicembre si lavorerà su carta e cotton fioc e sabato 10 dicembre plastica e vetro. I laboratori si terranno, a partire dalle 17 presso la Casa delle Culture di Cerisano.
“Ancora una volta questa guida amministrativa, grazie alle idee ed al supporto di tutta la squadra, vuole dare un segnale chiaro, inequivocabile che è quello, in questa circostanza, di voler abbracciare metaforicamente tutti quei bimbi e quelle bimbe del paese; stare loro vicini ed insegnare, anche con un po’ di fantasia, piccoli gesti quotidiani, ricchi di sociale, di solidarietà e di amicizia. I cittadini di domani sono già protagonisti oggi”, afferma il sindaco Di Gioia, plaudendo alla bella iniziativa dei due assessori.
“Cooperando, unendo le forze, lavorando con passione siamo sicure – ribadiscono l’assessore Pellegrino e Greco – che le proposte tracciate dai nostri settori possano far sì che il paese si rialzi, inizi a crescere nuovamente, torni ad essere promotore di cultura e faro, anche politico, per il comprensorio”.
Ed i bimbi, i veri protagonisti, sono stati davvero felici e simpaticamente impegnati per un pomeriggio all’insegna del divertimento, dell’impegno e della socialità.