Sport e disabilità: Comune dona vaucher per le attività ricreative ai diversamente abili
L’amministrazione Pugliese mette in campo un ulteriore intervento a favore di persone diversamente abili. Lo comunica l’assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano che in questi mesi ha predisposto una serie di interventi a sostegno delle fasce deboli della città. L’intervento in questione prevede l’erogazione di voucher per consentire ai diversamente abili la frequenza di attività sportive, ricreative e riabilitative a partire da gennaio e fino a novembre del prossimo anno.
Il voucher, come spiega l’assessore Romano, si configura come un contributo del valore massimo di 400,00 euro ed è finalizzato al rimborso della retta pagata per la frequenza delle attività da parte del disabile.
L’avviso è pubblicato sul sito del Comune di Crotone e disciplina l’erogazione del voucher stesso.
La domanda di accesso, compilata secondo lo schema pubblicato e corredata dalla documentazione prevista dovrà essere presentata al Comune di Crotone – Ufficio Protocollo - Piazza della Resistenza entro il 30 dicembre 2016.
“Stiamo utilizzando tutte le risorse disponibili per fornire servizi di utilità sociale per rispondere alla domanda che ci proviene dalle fasce deboli della nostra comunità. Abbiamo accelerato, grazie anche alla preziosa collaborazione dell’ufficio politiche sociali, tutti i procedimenti amministrativi per fare in modo che questi servizi fossero messi immediatamente nella disponibilità dei nostri cittadini” dichiara l’assessore Romano.
“In questo caso sosteniamo anche il diritto legittimo all’integrazione di persone diversamente abili prevedendo un contributo per la frequenza di attività sportive e ricreative” conclude l’assessore Romano.