“Per un calcio ad un pallone”, tutti uniti per Samuele
Si è svolta questa mattina, presso la Sala Stampadello Stadio Ezio Scida, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Per un calcio ad un pallone”, organizzata dall’istituto Pertini-Santoni di Crotone in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, il Rotaract Club e il Football Club Crotone; e finalizzata alla raccolta di fondi a sostegno del giovane Samuele Marina.
Presenti alla conferenza lo stesso Samuele insieme ai familiari, Raffaele Vrenna, presidente del F.C. Crotone, Rosanna Barbieri, dirigente scolastico del Pertini-Santoni, e Luigi Ferrara responsabile del progetto “Vinciamo Insieme” del Rotaract Club.
Il giovanissimo Samuele è affetto da una rara malattia e a giugno volerà negli Stati Uniti per un delicato intervento chirurgico e dovrà sostenere, assieme alla sua famiglia ingenti spese per le cure.
Il Football Club Crotone si adopererà in tutti i modi possibili per aiutare il piccolo Samuele! Ed è per questo che, grazie alla collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, l’Iis Pertini-Santoni di Crotone e il Rotaract Club, è stato organizzato un triangolare tra il Crotone, una Rappresentativa di studenti e una Rappresentativa del Rotaract. Il triangolare si disputerà mercoledì 15 maggio allo Scida dalle ore 9:30 in poi. Samuele sarà in panchina al fianco di mister Drago per guidare Galardo e compagni.
Costo del biglietto: contributo minimo di 2 EURO. Inoltre, la società dei fratelli Vrenna devolverà a Samuele anche parte dell’incasso dell’ultima gara di campionato contro la Juve Stabia.
Infine, chiunque vorrà dare il proprio contributo per Samuele potrà farlo attraverso una donazione al codice IBAN IT85k0859542611000000033805 intestato a Riccardo Marina e Antonietta Campisi, genitori del ragazzo.
Tutti uniti, tifosi del Crotone e non, per permettere a Samuele di realizzare il suo grande sogno: quello di tirare un calcio al pallone, possibilmente sul manto dell’Ezio Scida... FORZA SAMUELE!