Biglietti del treno acquistati al bar, erano falsi: due denunce per truffa
L’accusa è di truffa aggravata e continuata per i titolari di un bar della stazione di Rosarno, scoperti grazie alla segnalazione di alcuni capitreno che durante un normale controllo dei biglietti avevano notato alcune anomalie, poi verificate tramite il tablet di servizio, su due viaggiatori che avevano esibito dei titoli di viaggio praticamente identici e con lo stesso codice identificativo, ed entrambi emessi dal circuito Sisal.
Capotreno dopo aver ritirato i biglietti ha multato gli ignari passeggeri, che hanno dichiarato di aver acquistato regolarmente i biglietti. A riprova della buona fede uno dei due ha denunciato quanto accaduto alla polizia ferroviaria. In seguito a questa denuncia sono partite le indagini che hanno consentito di scoprire che la stessa anomalia era stata riscontrata anche da altri membri del personale viaggiante.
La Squadra Giudiziaria ed Informativa della Polfer, a conclusione delle indagini, ha così proceduto ad una perquisizione del locale e al sequestro di cose pertinenti al reato all’interno del Bar della Stazione ferroviaria di Rosarno, accertando la truffa aggravata e continuata. La Polizia Ferroviaria ha quindi deferito in stato di libertà il titolare dell’esercizio commerciale, B.T. di 63 anni, e il socio, M.G.B. di 65 anni.