Rossano: manca Oliverio, rinviato al 13 il Consiglio comunale sulla sanità

Cosenza Attualità

Il Consiglio Comunale straordinario sulla sanità previsto a Rossano è stato rinviato a martedì 13 dicembre, alle 19. Il Governatore Mario Oliverio ha raggiunto telefonicamente venerdì sera la Presidente Rosellina Madeo comunicando l’impossibilità di poter partecipare all’assise civica prevista per oggi.

È stata concordata con i capigruppo - e già comunicata ai consiglieri nella serata di ieri - la nuova data in cui verrà discusso l’unico punto all’ordine del giorno. La stessa Madeo ha ingraziato il governatore “per la disponibilità e la sensibilità dimostrate su una questione ed una priorità particolarmente sentite e sofferta dalla comunità”, ha affermato.

All’assise monotematica – fa sapere Madeo – saranno nuovamente invitati a partecipare anche il direttore generale dell’Asp di Cosenza Raffaele Mauro, il direttore sanitario Francesco Giudiceandrea, tutti i consiglieri regionali della provincia di Cosenza.

"Quella prevista nell’assise di martedì 13 – conferma la Presidente – sarà, come tutto il consiglio si augura, una discussione qualificata e chiarificatrice in merito all’accesso al diritto alla salute per i cittadini. La seduta alla presenza di Oliverio fa seguito all’incontro propedeutico tenutosi in Regione lo scorso mese di agosto e al quale ha partecipato una delegazione dei gruppi presenti in consiglio comunale".