Rapina una parafarmacia armato di coltello: rintracciato grazie alla videosorveglianza

Cosenza Cronaca

È stata una vera e propria caccia all’uomo quella che ha consentito ai carabinieri della stazione di Belvedere Marittimo di arrivare a catturare un un 34enne che aveva rapinato una parafarmacia della cittadina armato di un coltello a serramanico.

Approfittando dell’orario di chiusura dell’esercizio il trentaquattrenne era entrato col coltello in mano e minacciando il titolare e i clienti presenti, aveva portato via parte dell’incasso della giornata e subito dopo si era dato alla fuga con un automobile che aveva nascosto in una stradina periferica.

L’allarme lanciato al 112 ha attivato subito i militari dell’Arma che, in pochi minuti, hanno raggiunto il luogo del reato. Dopo aver sentito le dichiarazioni dei presenti ed aver visionato alcune telecamere degli esercizi vicini, sono riusciti così ad identificare il presunto autore, già noto alle forze dell’ordine.

È quindi scattata immediata la caccia all’uomo che ha portato all’arresto del 34enne che si trovava vicino alla sua abitazione. Dopo una perquisizione è stato trovato in possesso del coltello presumibilmente utilizzato per la rapina. I reati contestati sono, dunque, quelli di rapina aggravata e porto ingiustificato di armi. Giudicato con rito direttissimo è stato trasferito nel carcere di Paola.