A Rossano la premiazione del gioco concorso “Raccontami una favola”
Dare valore alla fantasia e alla creatività dei ragazzi valorizzando la storia e le bellezze del territorio. Questo l’ambizioso obiettivo del Gioco Concorso “Raccontami una favola” indetto dalla Pro Loco di Rossano “La Bizantina”, in collaborazione con la Pro Loco di Corigliano Calabro ed un noto Centro Commerciale, con il patrocinio dell’Unpli Cosenza (Unione Nazionale Pro Loco di Cosenza) che ha come finalità la valorizzazione e promozione delle località attraverso la realizzazione di un racconto o di una fiaba ispirata alla propria città di appartenenza o a un luogo caratteristico.
Un concorso avvincente che ha sbizzarrito la creatività dei bambini delle classi di scuola primaria dei comuni appartenenti all’area della Piana di Sibari. Numerosissimi gli elaborati, ricchi di colori e di brio vagliati dalla giuria composta da Federico Smurra, Presidente Pro Loco Rossano, Domenico Terenzio, Presidente della Proloco Corigliano e dal già Dirigente Scolastico Tullio Masneri.
Il totale dei premi in palio è di 1400 euro, da spendere in materiale scolastico (500 euro per il primo classificato, 300 per il 2° ed il 3° classificato, 150 per il 4° ed il 5°posto).
Per scoprire i vincitori l’appuntamento è per domenica 18 alle 17:30 per una serata all’insegna del divertimento e della musica. Lo spettacolo di premiazione, presentato da Stefania Schiavelli, sarà allietato dalle performance canore dei giovani talenti del Centro Studi Musicali “G. Verdi” di Rossano, diretto dal Maestro Pino Campana e dalle coreografie del Centro Studi Danza di Margherita Mingrone, coreografie Alice Celestino.
L’idea del gioco concorso nasce proprio dalla volontà di coinvolgere i bambini attraverso il divertimento, stimolandone la fantasia e la curiosità per il proprio paese. Allo stesso tempo i premi in palio, spendibili solo in materiale scolastico, sono da incentivo per le attività didattiche.