Donazione, San Marco Argentano: domenica il “Premio Fidas"
L’associazione Fidas (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) di San Marco Argentano promuove l’attività della donazione del sangue e la sensibilizzazione verso la donazione degli organi.
Da quest’anno l'associazione ha deciso di istituire il “Premio Fidas-San Marco”, un riconoscimento che verrà conferito a personalità che si sono distinte nel campo del sociale, del volontariato, professionale o che hanno avuto esperienze che hanno smosso le coscienze dell’opinione pubblica.
L’appuntamento è per domenica 18 dicembre alle ore 17 presso la Sala Consiliare del comune di San Marco Argentano. Quest’anno verrà premiata la categoria medica, e la manifestazione si intitolerà “L’onore di dedicarsi al prossimo”, titolo emblematico che vuole evidenziare l’onere del medico di occuparsi delle collettività ma anche l’Onore di dedicarsene.
Per questi motivi verrà conferito il Premio “Fidas San Marco” a Leonilde Artusi, referente della direzione distrettuale “Casa della salute di San Marco Argentano”; a Michele Argondizzo, medico dello sport presso l’Asp Cosenza; e a Ercole Beccia, dirigente medico urologo presso l’ Irccs dell’ospedale Casa Sollievo Sofferenza di S. Giovanni Rotondo.
Anticiperanno la premiazione i saluti del sindaco di San Marco Argentano Virginia Mariotti, il consigliere provinciale Giulio Serra, il parroco della parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” don Vincenzo Ferraro, il Presidente Regionale FIDAS Carlo Cassano. Modera e coordina i lavori Antonio Parise, presidente Fidasdi San Marco Argentano.
All’interno della manifestazione inoltre verranno consegnati i riconoscimenti ai donatori che hanno raggiunto un numero di donazioni tali da poter ricevere le medaglie o i “diplomi di benemerenza”.