“Donna è Lavoro”: rivedere il ruolo femminile nel mondo del lavoro

Cosenza Attualità
locandina

Sabato 17 dicembre a partire dalle ore 16.30, all’interno della splendida cornice di Villa Rendano, nel cuore del centro storico di Cosenza, si terrà l’incontro “Donna è Lavoro: questione di genere o di generazione?” un momento per rileggere e rivedere il ruolo della donna nel mondo del Lavoro nel nostro Paese.

L’evento promosso e organizzato dalle donne dell’Associazione giovani Consulenti del Lavoro di Cosenza, con il supporto e la preziosa collaborazione dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dell’ANCL di Cosenza ha come punto focale quello di attivare uno storytelling che si distacchi dai luoghi comuni, per narrare quello che oggi a Cosenza, in Calabria e in Italia è il ruolo delle donne nelle professioni e nel mondo del lavoro.

L’incontro aperto a tutti coloro che vogliano comprendere l’effettivo valore del lavoro femminile oggi, cercherà di far comprendere come il ruolo delle donne nella società sia cambiato e si sia modificato nel tempo per entrare a far parte di quella parte sociale che produce ricchezza e genera valore, partendo dalla fabbrica per finire ai nuovi modelli di smart-working.

Un momento per trovare quali sono oggi le relazioni tra la vita di una donna e il mondo del lavoro, così da analizzare e trovare possibili facilitazioni per l’ingresso e la permanenza nel mondo del lavoro di un numero sempre maggiore di donne, soprattutto giovani.

Un percorso intenso fatto di testimonianze di vita, di condivisione di idee e di storie tutte al femminile che spazieranno dal sociale, alla ricerca, al turismo e all’innovazione. Per ispirare, motivare e far riflettere su quanto potrebbe dare all’intera economia del Paese un mondo del lavoro più accogliente e capace di valorizzare (realmente) le donne.

"Se le donne abbassassero le braccia, crollerebbe il cielo”

(proverbio africano)

Qui il link all’evento per conoscere tutti gli ospiti: https://www.facebook.com/events/429682357420890/

Qui quello alla pagina Facebook che vuole essere anche in futuro un centro di discussione sul mondo del lavoro femminile: https://www.facebook.com/donnaelavoro/