Atti vandalici al Villaggio degli Elfi, danneggiati i contatori elettrici
Il Villaggio degli Elfi, all’ingresso della vecchia Villa comunale, è rimasto chiuso questa mattina a causa di danni riscontrati ai contatori elettrici. Nella notte, infatti, la struttura luminosa che ogni giorno attrae decine di bambini e famiglie, è stata oggetto di atti vandalici da parte di ignoti che hanno gettato acqua sui contatori.
Immediata la condanna - e conseguente denuncia alle autorità di polizia - da parte del Sindaco e dell’Amministrazione comunale tutta. Non è peraltro il primo atto del genere che si verifica al Villaggio. Danneggiamenti di minore entità, si erano già riscontrati in precedenza e sempre ad opera di ignoti.
L’Assessore ai Grandi Eventi Rosaria Succurro ha rilevato con grande rammarico l’accaduto, sottolineando come vada a colpire un luogo deputato alla spensieratezza di bambini e famiglie e per di più nel periodo natalizio.
“Se gli atti vandalici sono sempre incomprensibili e da condannare – dice Succurro - tanto più amareggiano quando vanno a colpire luoghi e circostanze di gioia, di gioco, di aggregazione sociale. Il Villaggio degli Elfi rappresenta la punta di diamante delle Buone Feste cosentine in quanto raccoglie attorno a sé i più piccoli. Il rammarico è dunque moltiplicato dalla circostanza che qualcuno di questi bambini oggi ha dovuto rinunciare a fruire di questa bella attrazione”.
L’assessore, però, rassicura che dal pomeriggio tutto tornerà come prima e il Villaggio sarà pienamente godibile augurandosi che gli autori di tali gesti possano essere presto identificati dalle forze dell’ordine.