Ic “Radice-Alighieri” di Catona, si consegnano le borse di studio

Reggio Calabria Attualità

Anche quest’anno saranno consegnate agli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “Radice-Alighieri” di Catona, Reggio Calabria, le borse di studio intitolate alla memoria di "Tedesco Antonio", XVI edizione, e "Antonino Cogliandro e Ida Chirico", IV edizione.

Come nella ormai consolidata tradizione, le borse di studio verranno attribuite per merito, agli alunni italiani e stranieri che si sono distinti nel triennio per eccellenza e alto profitto ed hanno conseguito il diploma di licenza media nell’anno scolastico 2015-2016.

L’appuntamento è per il 21 Dicembre alle 16,30 presso l’ex Centro Civico "A. Ciprioti" di Arghillà-Catona e vedrà la partecipazione del preside Roberto Enzo Tedesco che ricorderà la figura del fratello Antonio, anch’egli preside, sostenitore della cultura e dei giovani talenti, e di Vera Cotronei in rappresentanza di Giuseppe Cogliandro, figlio di Antonino e Ida Chirico, in memoria dei genitori emigrati all’estero ed affermatisi professionalmente, esempio per tutti coloro i quali intraprendono oggi lo stesso percorso di vita.

Per La Dirigente Simona Sapone e per tutta la comunità scolastica questa attesa cerimonia rappresenta “uno storico appuntamento, che precede le Festività Natalizie, espressione di generosità nell’ accezione più ampia del termine”.