Maltempo, vento forte e pioggia in Calabria
Sta per arrivare anche in Calabria il brutto tempo che sta interessando le zone più occidentali del bel paese. Domani, infatti, il maltempi arriverà in Basilicata e Puglia con forti venti su tutte le aree di ponente e ioniche.
Per questo motivo il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le Regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse su Sardegna, Sicilia e Calabria e nevicate fino a quote di pianura sulle regioni del nord-ovest. L'avviso prevede dalla mattinata di domani precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Basilicata e sulla Puglia, soprattutto sui settori ionici. Si prevede quindi l’allerta arancione sul versante ionico della Calabria e sul settore nord-orientale ionico della Sicilia.
Allerta gialla su Abruzzo, Basilicata, Molise, Puglia e per le restanti aree di Calabria e Sicilia. Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull'Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all'evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.