Rapinano un’anziana, due uomini fermati e arrestati
Sono stati arrestati ieri dagli agenti del Nucleo Volanti della Questura di Reggio Calabria due uomini, M.B. di 46 anni, pluripregiudicato, e D.B. di 30 anni, il reato contestato è quello di rapina nei riguardi di un’anziana signora.
Nella tarda mattinata di ieri uno dei due si era introdotto nella vettura della donna dal lato passeggero appena questa aveva aperto per entrare, fulmineamente e con violenza le aveva sottratto la borsa per poi darsi alla fuga su un'auto guidata dal complice. La vittima, immediatamente, aveva richiesto l’intervento della polizia che ha potuto contare sull’attenzione di alcuni passanti i quali hanno fornito il colore ed il numero di targa della vettura usata dai rapinatori.
Grazie a questi dati gli agenti hanno potuto verificare che si trattava di un'auto in uso ad un soggetto a loro noto, appartenente alla comunità nomade di Arghillà. Nel quartiere sono quindi giunte due volanti che dopo aver bloccato l’auto, grazie a dettagli forniti dalla vittima sono riusciti ad identificare i due presunti rapinatori. L’Autorità Giudiziaria, nella giornata di oggi, ha convalidato l’arresto, disponendo per entrambi i domiciliari.