Il valore del brand aziendale, un corso di Confindustria Cosenza

Cosenza Attualità

Nel corso del 2010 Confindustria Cosenza ha dedicato particolare attenzione nell’organizzare corsi di formazione con l'obiettivo di contribuire all’assestamento ed al rilancio delle imprese del territorio, che continuano ad attraversare un periodo di difficoltà. Grazie alle risorse del Fondo nazionale Paritetico Fondimpresa, l’Assindustria cosentina ha organizzato un percorso formativo multisettoriale denominato "Progetto in Rete" al quale hanno aderito 15 aziende. Il percorso ha preso avvio nel mese di marzo scorso con il modulo sulla Comunicazione e si concluderà martedì 16 novembre con il modulo dedicato a "Il valore del Brand".

Nel corso delle due giornate conclusive (15 e 16 novembre) verranno proposte riflessioni su un valore importante per un'azienda: il suo Brand.

E' opinione condivisa che esso ne costituisca la sua moneta più preziosa, quella che continuamente spende nel mercato delle relazioni, verso il consumatore, verso altre imprese, verso se stessa. Diventa per questo importante ragionare sui suoi elementi costitutivi e sulla sua natura, che sempre più si presenta come “discorsiva” e dinamica.

Il modulo di formazione, organizzato da Confindustria Cosenza nella propria sede, verrà trattato da esperti ed accademici del marketing manager e designer. In particolare lunedì con inizio alle ore 8.30 Francesco Spaccarotella illustrerà il tema "Il Brand (come) andare oltre il marchio", mentre la seconda giornata (martedì 16), sempre con inizio alle ore 8.30 sarà condotta dal Aldo Presta che tratterà "Definire (e curare) il (proprio) Brand".