Partito Natale a Longobucco
Religiosità, musica, intrattenimento per i giovani, sport e degustazioni di prodotti tipici. Sono, questi, alcuni degli ingredienti dell’ottava edizione del Natale a Longobucco, che si conferma uno degli eventi più importanti ed attesi del territorio. Nate dall’intensa e sinergica collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e le associazioni di promozione sociale attive sul territorio, le iniziative dell’edizione 2016 vedranno protagoniste anche le popolose frazioni cittadine.
Tanti gli appuntamenti in programma apertisi con la seconda edizione del Bike Christmas Tour che nei giorni scorsi ha visto la frazione del Destro accogliere l’associazione sportiva dilettantistica (ASD) Leoni Bizantini. Su iniziativa della Pro-Loco Longobucchese in collaborazione con il Comune, al traguardo gli atleti hanno trovato un punto di ristoro con degustazione di prodotti tipici.
Lunedì 26 e martedì 27 dicembre saranno esposte le natività nelle parrocchie di Santa Maria Assunta e del Sacro Cuore di Destro nella quale si esibirà anche la banda musicale Berardi di Bocchigliero. A Longobucco, in Largo Sfera è previsto il concerto dell’orchestra di fiati Puccini e del coro polifonico Donizetti di Mirto-Crosia. Martedì 27 si terrà la seconda edizione del Silent Party, a cura della Pro-Loco, che avrà luogo in Piazza Monumento. Tre DJ, tre colori, tre generi diversi, è questo lo slogan dell’evento.
L’ottava edizione del Capodanno in piazza vedrà sul palco i Calabrian Soul Etnica, che a partire dalle 23 di sabato 31 faranno ballare e intratterranno il pubblico per salutare insieme il 2016, aspettando l’arrivo del 2017. Martedì 3 gennaio è prevista l’esibizione del coro parrocchiale nella chiesa del Sacro Cuore del Destro.