“Pompieropoli” a Gerace, un regalo per piccoli e grandi
Un’occasione speciale per trascorrere una simpatica giornata e dove portare i vostri bimbi, sicuri di far loro cosa gradita. Il Sindaco Giuseppe Pezzimenti e l’intera Amministrazione Comunale di Gerace, invitano tutti a partecipare alla grande festa organizzata a “Pompieropoli”, che quest’anno si terrà a Gerace, il prossimo mercoledì 28 Dicembre 2016, con inizio alle ore 10,30, in Piazza delle Tre Chiese. L’iniziativa è stata organizzata dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, dall’Arma dei Carabinieri, dal Comune di Gerace e dall’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco. Proprio nel periodo delle festività natalizie, l’amministrazione comunale ha deciso di dedicare una giornata speciale a tutti i bimbi.
Sarà una festa per sognare da dedicare ai più piccini. Si vivrà un’intera mattinata come un vero Vigile del Fuoco: su e giù da ripide scale, dentro tubi stretti e lunghi, e poi di corsa, veloce a domare un incendio. Ed, inoltre, con l’unità cinofila dei Carabinieri, si potrà andare a scovare il tesoro. Infine, il Sindaco Giuseppe Pezzimenti (che ha fortemente voluto che tale manifestazione si svolgesse a Gerace) donerà ai bambini nati nel 2016, un alberello di Ulivo.
In tale occasione, esperti di settore daranno a tutti presenti, utili e precise informazioni sulle norme di sicurezza da adottare in emergenza anche per cercare di formare ed educare il giovane a comportamenti che siano improntati alla solidarietà, collaborazione ed autocontrollo. Ci sarà inoltre la possibilità di poter ammirare un’ampia rassegna di attrezzature e mezzi in dotazione al Corpo dei Vigili del Fuoco e dell’Arma.