A Rovito il secondo appuntamento con “Incontri intorno al falò”
Si svolgerà mercoledì prossimo, 28 Dicembre, alle 19.30, presso la palestra comunale di Pianette, il secondo appuntamento con “Incontri intorno al falò”, l’iniziativa itinerante promossa ed organizzata dal circolo del Pd di Rovito, partita lo scorso 15 dicembre da località Flavetto, riscontrando, nonostante il freddo, una entusiasmante partecipazione non solo di iscritti e simpatizzanti democrat, ma anche di tanti cittadini che hanno riscoperto un modo semplice per stare insieme e discutere di politica.
“Sono certa – ha affermato la coordinatrice del circolo Pd di Rovito, Rosita Dinapoli - che anche il secondo appuntamento di questa iniziativa sarà partecipato come e più del primo, confermando ciò che abbiamo sempre pensato e cioè che la nostra comunità ha la forte esigenza di sentirsi coinvolta, ascoltata e di interagire con la propria classe dirigente. Le nostre iniziative, vanno proprio in questa direzione, perché tendono a favorire ed a stimolare il dialogo coinvolgendo, soprattutto, i giovani che devono prendere in mano le redini del proprio futuro”.
“So bene che oggi - ha proseguito Dinapoli- non è facile impegnarsi e fare politica in una realtà come la nostra in cui si avvertono, più che altrove, gli effetti devastanti di una grave crisi economica che sta determinando il continuo e progressivo impoverimento della nostra società. La crescente disoccupazione giovanile e l'aumento del numero delle famiglie che ogni giorno fanno fatica a mettere insieme il pranzo con la cena, ci preoccupa e sono questi i veri motivi che ci spingono ad impegnarci di più per costruire una società più giusta, più solidale e più equa. Quest'anno in Calabria si è registrato qualche timido segnale di inversione di tendenza. Per la prima volta il Prodotto Interno Lordo (PIL) della nostra regione è cresciuto dell'1,1%”.
“E' la prima volta dopo sette anni, ma non basta. E' necessario fare di più e meglio. Possiamo riuscirci – continua la coordinatrice - solo se saremo capaci, tutti, insieme, di arginare il populismo montante, la demagogia e il qualunquismo e lavorare per invertire la tendenza di una politica sempre più urlata e sempre meno vicina ai reali bisogni della gente. Questo è l'augurio che, alla vigilia del nuovo anno, vogliamo rivolgere a noi stessi e a quanti, insieme a noi, vogliono dare il proprio contributo per la crescita della comunità e per il benessere di ogni cittadino”.