Figc. A Catanzaro incontro su disabilità ed integrazione socio-sportiva
Si è svolto lo scorso 19 dicembre, presso la sala Conferenze della FIGC a Catanzaro Sala, un nuovo interessante incontro promosso la Società “A.S.D. Pantere Nere Catanzaro”. Il tema era incentrato su “Disabilità ed integrazione Socio-Sportiva”.
Il dibattito ha avuto come relatrice, Maria Grazia Vaccaro e ha visto la partecipazione di 16 giovani “Diversamente Abili” delle due associazioni Onlus: la “Fabbrica dei Sogni” e “Jonathan Liberi di Volare”, oltre a componenti dello staff delle Associazioni, genitori, bambini e ovviamente membri dello staff della Società che ha promosso il secondo e importantissimo incontro. Le associazioni sono partners del progetto che è stato programmato dalle Pantere Nere e si svolgerà nel periodo tra marzo e maggio prossimi.
Seguirà, nei prossimi giorni, un nuovo incontro per proseguire sulla scia delle iniziative promosse dalla Società che hanno avuto inizio lo scorso 9 dicembre con la prima importantissima iniziativa “Coach Sportivo-L’importanza Della Motivazione Nello Sport” che ha avuto come Relatore Mauro Notarangelo, Coach, Psichiatra e Psicoterapeuta. L’evento si terrà presso l’auditorium di “Fondazione Betania Onlus”, il prossimo 13 gennaio alle 16:30, e avrà come tema: “La Nutrizione in Ambito Sportivo”; relatrice Patrizia Rubino, Nutizionista, con la partecipazione di Mauro Notarangelo.