Capodanno in piazza a Crosia, limitazioni in piazza

Cosenza Attualità

Dalle ore 22.00 di domani fino alle ore 6.00 dell’1 gennaio sono previste limitazioni al traffico e divieto dell’esercizio del commercio su aree pubbliche e la somministrazione di alimenti e bevande, mediante autoveicoli, nell’area della Piazza di Mirto Crosia. L’attività di vendita al dettaglio e la somministrazione di alimenti e bevande, sarà consentita ai soli operatori autorizzati.

Sono le decisioni del sindaco del centro del cosentino, che si sarebbero rese necessarie per motivi di ordine e sicurezza, e per garantire il perfetto svolgimento della manifestazione. Dalle ore 22.30 del 31 e fino alle 6.00 di domenica 1 Gennaio 2017, è sospesa la circolazione e la sosta dei veicoli sulle seguenti strade: Via Nazionale (incrocio Via Bitonti – incrocio Piazzale Stazione); via Risorgimento (incrocio Via Bitonti – Incrocio Piazza Dante); via Napoli; via F.lli Rosselli (incrocio Corso Italia – Incrocio via Risorgimento).

Tenuto conto dell’elevatissimo numero di presenze registrate nella precedente edizione, anche per l’evento di quest’anno è atteso un notevole afflusso di partecipanti. Pertanto, per facilitare e agevolare gli spostamenti degli stessi, è necessaria la sospensione temporanea della circolazione e della sosta dei veicoli e che la predetta Piazza sia sgombra da autoveicoli utilizzati per l’attività di commercio.