Pistola e cartucce nell’armadio, 49enne finisce in carcere

Reggio Calabria Cronaca

Nell’armadio di casa conservava una pistola e quasi 200 cartucce di diverso tipo. Per questo un 49enne di San Ferdinando, nel reggino, R.L., già noto alle forze dell’ordine, è finito in arresto, in flagranza, con l’accusa di detenzione abusiva di armi e munizioni, armi clandestine, detenzione illegale di armi e munizionamento da guerra, ricettazione.

Nella mattinata di oggi i militari della stazione locale, coordinati dalla Compagnia di Gioia Tauro, diretta dal Tenente Gabriele Lombardo, hanno eseguito una perquisizione in casa dell’umo ritrovando nell’armadio, e avvolti in un involucro in plastica, una pistola marca FN (mod. “10/22”) calibro 7,65 browning con matricola punzonata e provenienza ignota; ventisei cartucce cal. 7,65 browning, di cui sette già inserite in un caricatore e diciannove dentro un sacchetto in plastica; cinquanta cartucce cal. 380 “Fiocchi”, conservate nell’ apposita custodia; due cartucce cal. 12 “a palla unica”.

Il tutto è stato sequestrato e, nella stessa circostanza, i carabinieri hanno ritirato cautelarmente anche un fucile della Beretta cal. 12 e 104 cartucce cal. 12 “a pallini”, che erano regolarmente denunciati all’Autorità di Pubblica sicurezza. L’uomo, dopo l’arresto, è stato accompagnato nella casa circondariale di Palmi.