Naturium propone un ciclo di incontri con un’esperta di alimentazione

Catanzaro Salute

Ciclo di incontri aperto a tutti con la dottoressa Michela De Petris in Calabria. Tre tappe (a Cosenza, Rende e Montepaone) promosse dal progetto culturaleNaturium” con la famosa dietologa, esperta in alimentazione nonché nella terapia nutrizionale del paziente oncologico.

La De Petris, che tra l'altro è membro del Comitato scientifico di AssoVegan, venerdì 13 gennaio, alle 18.30, parteciperà ad una degustazione di estratti vegetali presso un negozio biologico di Cosenza. Sabato 14 gennaio, alle 16, relazionerà all'incontro formativo “Alimentazione 100 per cento vegetale per la prevenzione e la terapia dei tumori, basi scientifiche e indicazioni pratiche” presso la sala congressi di un noto Hotel di Rende. Il convegno sarà presentato e moderato dalle biologhe nutrizioniste Mariagrazia Vigliarolo e Valentina Mazzuca.

Domenica 15 gennaio i saluti e le conclusioni del “tour” calabrese presso l'Urban Market-Naturium di Montepaone Lido. Il filo conduttore della “tre giorni” si basa su un concetto chiave, molto caro al progetto culturale “Naturium”: iniziamo ad avere cura di noi stessi, della nostra salute e del nostro benessere, a partire da ciò che mettiamo nel piatto.
Laureata con lode in Medicina e Chirurgia a Milano, Michela De Petris è specializzata con lode in Scienza dell'Alimentazione. Ha ricevuto l'incarico di Medico Ricercatore in studi di intervento alimentare presso l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano fino al 2008. Già medico specialista dell'Ospedale San Raffaele di Milano, è dietologa libero professionista presso il Centro di Medicina Integrata Artemedica di Milano.

Esperta in alimentazione vegetariana, vegana, crudista, macrobiotica e nella terapia nutrizionale del paziente oncologico, docente di Nutrizione Clinica nei corsi di Alimentazione e Benessere indetti dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Milano, è autrice di molti libri: “Scelta Vegetariana e Vita in Bicicletta”, Il Pensiero Scientifico Editore (aprile 2012); “Buono, Sano, Vegano”, Mondadori (marzo 2015); “Mangio Sano Cucino Vegan”, Macroedizioni (giugno 2015); “Bimbo, Sano, Vegano”, Mondadori (aprile 2016).