Gran gala di ballo a Rossano, tantissime le richieste di adesione

Cosenza Attualità

Tantissime le richieste di adesione da tutto il territorio per il Gran gala di ballo. Da Mirto a Villapiana, da Rossano a Castrovillari, è boom di iscrizioni delle scuole per partecipare all’iniziativa di sensibilizzazione verso la disabilità. Saranno le danze tipiche della nostra tradizione ad aprire la serata che vedrà protagonista Giusy Versace in coppia con il ballerino Raimondo Todaro. Istituito anche un terzo premio.

È quanto fa sapere Lorenzo Notaristefano presidente della Cooperativa sociale I figli della luna che ha promosso l’evento di solidarietà, previsto per venerdì 13 gennaio, alle 20, al Palaeventi di via G.Candiano, allo Scalo di Rossano.

Oltre ad una crociera di una settimana nel Mediterraneo e ad un gioiello offerto da una nota gioielleria, verrà assegnato un terzo premio: un quadro dell’artista Alessio Fico di Sant'Agata D'Esaro. Ai partecipanti verrà consegnata una pergamena con attestato di partecipazione, mentre alle scuole una targa ricordo.

Aprirà la serata il gruppo folkloristico Le pacchiane di Crosia, con un’esibizione di balli e coreografie tipiche della nostra terra. Presentati da Michele Conversano, le scuole di ballo si esibiranno nella disciplina scelta. Saranno presenti anche i ragazzi di Radio Cuff Cuff che trasmetteranno la serata direttamente dal Palaeventi.

Le scuole di ballo già in gara sono: Centro Studi Danza e Fitness Ballet School di Anna, Maria e Giada Civale – Rossano centro storico, Paradise of the Dance di Giorgio Graziano di Rossano, Scuola Internazionale di Danza di Carmen Biscardi di Rossano, Scuola di Danza Artisti di Antonella De Simone di Rossano, Heart Beat Club di Ivan Toretti di Rossano, Dance Academy School di Paolo Marincolo di Rossano, Fantasy Dance Centro Studi d'arte di Carlo, Alisia e Elena di Rossano, PlanetGym di Benito Toscano di Mirto, Cigno Nero Dance School di Villapiana, Associazione Sportiva Dance Only Dance di Castrovillari, Be Funky Academy – Direttore artistico Domenico De Pasquale con la collaborazione di Giacomo Gencarelli, Fitness Sda di Lorena Alvarez di Rossano, Eurolira Dance Corigliano di Francesco Converso, Ballerine Crescono di Calopezzati.

Non è prevista una quota di partecipazione, basta dotarsi del biglietto di ingresso di 3 euro per ogni ballerino partecipante. Per info e per acquistare i biglietti contattare Marilena al numero 339.5290518 o Luciana al 389.4636562, oppure da lunedì 9 presso il Centro Diurno il Sorriso, in Viale Malena 17 a Rossano. L’ingresso è gratuito per i diversamente abili e per i bambini fino a 6 anni di età.