Controlli Polizia, il riepilogo della settimana

Crotone Cronaca

Nel corso di questa settimana, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore della Provincia di Crotone, Claudio Sanfilippo, la polizia ha arrestato due latitanti; denunciato 5 persone; controllato 5 persone sottoposte a misura restrittiva; identificato 221 persone, di cui 3 stranieri; accompagnato una persona in questura; controllato 81 veicoli (anche con di sistema Mercurio); fatto 26 multe per violazioni al Codice della Strada; trovato un veicolo rubato; eseguito 7 fermi e/o sequestri amministrativi e/o penali; eseguito 6 perquisizioni; eseguito 5 controlli amministrativi presso esercizio pubblico; effettuato 2 sequestri amministrativi; fatto 2 multe.

Lo scorso primo gennaio, la Squadra Mobile ha trovato vicino il portone di un’abitazione, numerosi bossoli esplosi per pistola a salve nonché bossoli per fucile calibro 12. Per questo motivo, ha effettuato un controllo a casa di T. S, e qui sul terrazzo avrebbe trovato 42 bossoli per fucile di identico calibro e marca oltre a numerosi bossoli per pistola a salve. A seguito del controllo, il personale sequestrato 1 fucile semiautomatico cal. 12, 1 pistola semiautomatica cal. 9x21 provvista di due caricatori nonché 50 cartucce dello stesso calibro. L’uomo, inoltre, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Il 2 gennaio, la Squadra Volanti ha denunciato per il reato di porto di armi F. C. M. C. Nel corso di una perquisizione personale l’uomo sarebbe stato trovato in possesso di coltello a serramanico occultato all’interno dei calzini. L’oggetto è stato sequestrato e repertato presso l’Ufficio Reperti della Questura.

Il 3 gennaio, la Squadra Volanti ha denunciato per porto di armi, P. A. nato in Germania e residente a Cirò Marina. Nel corso di una perquisizione personale l’uomo sarebbe stato trovato in possesso di 1 rasoio serramanico della lunghezza, a lama aperta, di cm 15 e di 1 coltello serramanico marca “Butting” della lunghezza di cm 15. Gli oggetti sono sequestrati e repertati presso l’Ufficio Reperti della Questura.

Il 5 gennaio, la squadra Mobile ha segnalato alla locale Prefettura G. S., crotonese, poiché a seguito di perquisizione locale, sarebbe stata trovata e sequestrata dell’hashish.

Ieri, la Squadra Mobile a seguito di intensa attività investigativa con il Nucleo Investigativo Centrale presso il PRAP Lombardia - Milano, ha arrestato due uomini , evasi dal carcere di Voghera: Alessandro Covelli, nato a Crotone nel 1956, pluripregiudicato per reati in materia di armi, associazione a delinquere di stampo mafioso, omicidio, rapina, stupefacenti, evasione, ricettazione ed altro, evaso dal carcere di Voghera - Sez. Collaboratori - dove stava scontando pena definitiva; Tommaso Biamonte, nato a Gimigliano nel 1956, pluripregiudicato per reati in materia di pedofilia, sequestro di persona, rapina, evasione, violazione sulla legge delle armi, ricettazione, concorso in omicidio aggravato ed altro, evaso dal carcere di Voghera - Sez. Collaboratori.

Personale della Squadra Volanti ha denunciato per il reato di tentato furto, M. E. crotonese. Nella fattispecie, gli agenti sono stati contattati da un uomo, che ha denunciato un tentato furto. Ha raccontato che mentre saliva sul furgone di sua proprietà, avrebbe trovato un uomo e avrebbe immediatamente cercato di bloccarlo. Il presunto ladro avrebbe cercato di rubare l’auto radio.

Nel corso di questa settimana, nell’ambito dei servizi del piano Focus ‘Ndrangheta”, sono stati disposti, dal Questore della Provincia di Crotone, servizi di controllo del territorio. I controlli hanno così portato all’identificazione di 96 persone; al controllo di 66 veicoli; a multare 2 persone per violazioni del codice della strada; al controllo di 6 negozi; e a fare 6 multe.

Ieri, personale della Divisione Pasi, insieme a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza e della Polizia Municipale di Crotone, ha effettuato controlli amministrativi in questo centro cittadino per il contrasto all’abusivismo commerciale. A seguito di questa attività, i proprietari di una bancarella sono stati multati, perché privi delle autorizzazioni per esporre la merce occupando il suolo pubblico.