Sorvegliato speciale sfugge ad attentato, sparati colpi d’arma da fuoco

Crotone Cronaca

Ha sentito esplodere dei colpi d'arma da fuoco alle spalle ed è scappato verso casa sua riuscendo a salvarsi. È quanto è accaduto la sera di sabato scorso (14 dicembre) ad Alessandro Covelli, pluripregiudicato 63enne crotonese, attualmente sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale (QUI).

L’uomo ha raccontato ai poliziotti della Squadra Volanti e della Mobile di Crotone che il fatto sarebbe successo mentre si trovava nel piazzale del proprio condominio. I colpi hanno attinto la parete perimetrale di un edificio e, sul posto, dove è intervenuto anche personale del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, sono stati rinvenuti alcuni bossoli calibro 9.

Covelli, nell’ottobre scorso, aveva già subito un agguato, quando nei pressi di via Giovanni Paolo II, venne colpito alle spalle da alcuni colpi di fucile caricato a pallini (QUI).

Colpi che allora non gli avevano procurato della ferite tanto che aveva potuto chiedere da solo aiuto e poi portato al pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni di Dio.