Donna morta a Vibo dopo il parto: l’Asp convoca medici

Vibo Valentia Cronaca

Sono stati convocati dall’Asp di Vibo Valentia i sanitari dell’Ospedale Jazzolino dove giovedì è deceduta la 37enne Tiziana Lombardo a seguito di un malore, probabilmente causato da un’emorragia. La donna aveva partorito lunedì dando alla luce una bimba alla quale è stato dato il nome di Giada. La Procura aveva aperto un’inchiesta.

L’azienda Sanitaria aveva provveduto ad aprire immediatamente un’indagine interna per chiarire la situazione: attualmente son stati nominati dei consulenti che affiancheranno il medico legale della procura quando eseguirà l’esame autoptico disposto per cercare di chiarire le dinamiche del decesso ed eventuali responsabilità.

La polizia, che sta indagando sulla vicenda, ha provveduto al sequestro della cartella clinica e in queste ora sta ascoltando alcune persone informate sui fatti. L’Asp per contro ribadisce la "tempestività delle cure prestate alla donna e l'impegno profuso dai medici che non hanno lasciato nulla di intentato nel tentativo di impedire quello che purtroppo alla fine si è verificato".