Il Presidente della Provincia in visita al Comune di Oriolo
Il Presidente della Provincia di Cosenza, Graziano Di Natale, ha incontrato questa mattina presso il Palazzo di Città l’Amministrazione comunale di Oriolo, rappresentata dal Sindaco Giorgio Bonamassa, dal Capo Gruppo di maggioranza Vincenzo Brancaccio e dal Consigliere Domenico Bonamassa. Importante la discussione sviluppata nel corso dell’incontro, vertente sulle problematiche del territorio. Si è discusso, in particolare, del dissesto idrogeologico che ha colpito il paese e che è stato oggetto di riconoscimento, da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di ben due stati di emergenza. Affrontato anche il tema dell’ultima emergenza dovuta alle avverse condizioni atmosferiche, che è stata comunque ben fronteggiata dal Sindaco e dall’Amministrazione comunale.
Il Presidente Di Natale ha espresso grande apprezzamento per il lavoro che il Sindaco Bonamassa e l’Amministrazione comunale tutta stanno portando avanti, in direzione dello sviluppo e della messa in sicurezza di una cittadina ricca di storia, tradizioni e bellezze naturali, che è stata inserita fra “I Borghi più Belli del Mediterraneo”; è stata una delle località della Faimarathon 2016; è uno degli 11 Comuni calabresi (6 della provincia di Cosenza) de “I Borghi più Belli d’Italia”; è bandiera arancione del Touring Club italiano.
“Un Comune che – ha sottolineato Di Natale – in due anni e mezzo ha fatto cose importanti per il futuro, rendendolo un posto affascinante dove è bello vivere ma anche andare in vacanza, con potenzialità enormi n termini di ambiente, cultura, turismo, artigianato, ma soprattutto dal punto di vista dell’accoglienza e dell’ospitalità”.