Il Lamezia Soccer torna in campo contro la Roglianese
Dopo la consueta sosta natalizia, la Lamezia Soccer torna in campo nell’impegno casalingo contro la Roglianese valido per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C1 di Calcio a 5. Alla vigilia di un match difficile, che all’andata ha visto gli orange di Bebo Carrozza esordire con una sconfitta nel massimo campionato regionale, è il ds Nicola Samele a prender la parola e illustrare i temi di questa prima gara del 2017: “Affronteremo un avversario che fa della fisicità la sua arma migliore. Li conosciamo bene fin dalla scorsa stagione e vogliamo riscattare la sconfitta dell'andata, anche se ci presentiamo a questa sfida con assenze pesanti, come quelle degli squalificati Donato e Caffarelli e dell'infortunato Bentornato. Ma come al solito venderemo cara la pelle”.
Concluso il girone d’andata, è poi tempo di bilanci per il dirigente orange, particolarmente soddisfatto di questi primi mesi di C1: “Il bilancio per questo girone d'andata della nostra prima stagione in C1 è più che positivo – afferma Samele - anche perché ricordo che siamo stati ripescati e nessuno, tranne Marullo, conosceva la categoria. Rispetto allo scorso anno abbiamo anche cambiato guida tecnica affidandoci a un giovane affamato di campo come Bebo Carrozza e, contrariamente alle previsioni degli addetti ai lavori che ci davano nelle ultime posizioni, ci troviamo al giro di boa al sesto posto dopo essercela giocata alla pari con tutti, come dimostrano infatti i due pareggi contro le due prime della classe. Nelle 13 partite disputate abbiamo sbagliato solo il secondo tempo a Cetraro e il primo tempo in casa contro il Kroton, ma ci sta per una neopromossa”.
Chiusura affidata al mercato, che se da un lato ha portato via un elemento come Carnovale, assente già da qualche mese, dall’altro ha visto approdare alla corte di Carrozza giocatori di livello come il portiere Scerbo e Francesco Morelli, tornato a Lamezia al termine della sua esperienza lavorativa all’estero: “Viste le precarie condizioni fisiche del nostro portiere titolare, Bentornato, abbiamo deciso di puntare su un motivatissimo Massimo Scerbo, che ha iniziato la stagione in serie B, a Cittanova. Inoltre – conclude il ds orange - dopo l'uscita di Carnovale, che ha deciso di tornare al calcio a 11, abbiamo riabbracciato in squadra uno dei protagonisti della scorsa stagione, Morelli, rientrato in gruppo da qualche settimana”.