Colpisce in testa un pensionato e gli ruba il tablet, inseguito e arrestato

Reggio Calabria Cronaca

Colpito con un violento colpo alla nuca mentre tornava a casa e derubato del tablet. Brutta disavventura per un pensionato reggino, vittima del furto avvenuto, nella tarda serata ieri, in una via del centro e che ha dovuto ricorrere dapprima alle cure di un’ambulanza del 118 e poi dei sanitari del pronto soccorso a causa del trauma riportato.

Ad accorgersi dell’accaduto è stata una pattuglia dei carabinieri, che è stata attirata dalle urla dell’uomo, soccorrendolo immediatamente e lanciando l’allarme alla Centrale Operativa. Mentre sul posto arrivavano altre “gazzelle” dell’Arma, la pattuglia si è messa subito all’inseguimento del malvivente e, con l’aiuto dei colleghi giunti nel frattempo, è riuscita a bloccarlo in una via adiacente a quella dove si era consumata la rapina ed a recuperare la refurtiva.

A finire in manette è stato un 22enne, Diaconu Ionut Alexandru, operaio residente a Reggio Calabria e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio che, dopo le formalità, è stato accompagnato nella Casa Circondariale di Arghillà, dove resta a disposizione della Procura della Repubblica.

Un'altra brillante operazione, dunque, portata a temine dal Comando Provinciale dell’Arma del Capoluogo, sempre impegnata nel controllo del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini. L’arresto di ieri è stato eseguito dai Carabinieri della Compagnia, diretta dal maggiore Mariano Giordano, con l’intervento dei militari dell’Aliquota Radiomobile e della Compagnia di Intervento Operativo del Battaglione “Sicilia”.