Ancora neve, rallentamenti sulla Ss 107 “Silana Crotonese”
Continua a nevicare su alcune regioni del Centro Sud e prosegue senza sosta l’attività di monitoraggio e gli interventi su strada degli uomini e mezzi Anas per garantire la transitabilità della rete stradale e autostradale.
Come previsto dal piano neve concordato con le Prefetture, le Forze dell’ordine e gli Enti locali, mezzi spargisale e spazzaneve sono in azione continua per prevenire qualsiasi disagio alla circolazione in numerosi tratti delle strade statali in Abruzzo, Marche, Umbria e Toscana, nel Molise, Basilicata, Campania e Calabria e in Sicilia e Sardegna, dove si registrano in gran parte rallentamenti, ma senza particolari criticità.
Al momento in Calabria si registrano rallentamenti al traffico, a causa di precipitazioni nevose, sul tratto della strada statale 107 “Silana Crotonese” compreso tra il km 64,000 e il km 86,000 tra le località di Camigliatello e San Giovanni in fiore in provincia di Cosenza. I mezzi spargisale e spazzaneve di Anas sono attivi da diverse ore per garantire la transitabilità della rete stradale. Sull’A2 “Autostrada del Mediterraneo”, il traffico risulta regolare tra gli svincoli di Campagna e Falerna dove il transito è consentito a tutti i veicoli con dotazioni antisdrucciolevoli a bordo. Permangono i filtraggi per il controllo presso gli svincoli in direzione sud a Padula e Tarsia Nord e in direzione nord presso gli svincoli di Falerna e Sibari.