Elezioni provinciali a Cosenza, Iacucci inconta gli amministratori locali
Franco Iacucci, candidato alla presidenza della Provincia di Cosenza, ha iniziato un ciclo di incontri con gli amministratori locali, con l’obiettivo di costruire un rapporto diretto e proficuo con sindaci e consiglieri comunali per realizzare quello che definisce “un nuovo modello di governo partecipato”.
Ieri sera, 16 gennaio, Iacucci è stato ospite del Comune di Mendicino dove si sono riuniti primi cittadini e amministratori dei municipi delle serre: Mendicino, Cerisano, Marano Principato e Marchesato, Dipignano, Domanico, Carolei, Castrolibero e Paterno.
Ad accompagnare il candidato alla presidenza c’erano il segretario provinciale del Partito Democratico Luigi Guglielmelli, l’assessore regionale Franco Rossi, il consigliere regionale Orlandino Greco, il vicepresidente del consiglio comunale di Cosenza Francesca Cassano. Hanno partecipato i candidati al Consiglio provinciale del comprensorio Francesco Gervasi, Sabrina Pacenza, Andrea Fiorino, Emilio Tenuta e Alessandro Esposito.
Iacucci ha sottolineato la necessità di ricostruire il ruolo della Provincia attraverso un impegno politico orientato a percepire le esigenze dei territori. "La Provincia – ha detto ringraziando i presenti per le parole di incoraggiamento e di stima - dovrà tenere un dialogo costantemente aperto con gli Enti locali ma anche con la Regione, con cui bisognerà lavorare in piena sintonia".
Il ciclo di incontri proseguirà con altri appuntamenti quotidiani itineranti che toccheranno l’intero perimetro provinciale.