Sicurezza. Monitorati i quartieri reggini di Ciccarello, Catona, Archi e Arghillà
Continuano, senza sosta, i controlli della Polizia reggina nei luoghi più frequentati del centro città, in particolare in Piazza Garibaldi, presso le principali arterie delle periferie, in particolare i quartieri di Arghillà, Catona, Archi e Ciccarello.
Gli agenti hanno totalmente cinturato proprio il popoloso quartiere di Arghillà, predisponendo una serie di posti di controllo con la presenza di numerosi equipaggi in modo da non permettere a nessuno di sottrarsi ad un’eventuale supervisione. Le operazioni, inoltre, sono state monitorate costantemente con registrazioni video eseguite dalle telecamere di sicurezza installate a bordo dell’elicottero della Polizia in sorvolo sulla zona.
Il bilancio di tre giorni di attività, così, è 171 veicoli e 270 persone controllate, tra cui 78 pregiudicati. Numerosi anche i servizi di vigilanza dinamica che, grazie al sistema Mercurio, hanno consentito di analizzare in tempo reale 222 targhe di veicoli in transito. Elevate due contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada ed eseguite sette perquisizioni personali, anche finalizzate alla ricerca di armi.
Il dispositivo di sicurezza dispiegato dal Questore di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, proseguirà anche nei prossimi giorni in città ed in provincia.