Sicurezza. Presidiata la zona sud e il centro di Reggio: diversi i controlli
Numerosi servizi di controllo sul territorio sono stati attuati nei giorni scorsi dalla Polizia di Reggio Calabria che ha posto particolare attenzione alla zona sud ed al centro città, specialmente in Piazza Garibaldi, Piazza Sant’Agostino e la Villa Comunale.
Al termine delle attività, pertanto, il bilancio - tra sabato e lunedì scorsi – è di 43 veicoli e 82 persone sottoposte a verifica. Effettuati vari posti di controllo e numerosi servizi di vigilanza che, grazie al sistema Mercurio, hanno consentito di analizzare, in tempo reale, 276 targhe di mezzi in transito.
Elevate due contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada, una delle quali ha portato al ritiro di documenti. Inoltre, sono state effettuate tre perquisizioni domiciliari ed una personale, finalizzate alla ricerca di armi.
Il dispositivo - dispiegato dal Questore Raffaele Grassi e che proseguirà anche nei prossimi giorni - ha visto impegnati numerosi agenti in servizio presso la Squadra Volanti con l’aiuto dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Meridionale” di Siderno e di un’unità cinofila antidroga. Hanno collaborato anche gli uomini del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica che hanno documentato l’intera attività con il supporto del personale e dei mezzi aerei del V Reparto Volo.