Catanzaro. Consiglieri Pd: disagi maltempo, Provincia ha lavorato bene

Catanzaro Politica

“Dichiariamo il nostro positivo apprezzamento per il lavoro che la Provincia di Catanzaro, in condizioni particolarmente straordinarie e per la mancanza di fondi, sta svolgendo per rendere percorribili le strade dell’intera Provincia e salvaguardare la piena agibilità delle scuole. Un lavoro immane, che grazie all’impegno h24 del presidente della Provincia, dei consiglieri Provinciali e soprattutto per lo spirito di sacrificio dei tecnici e dei dipendenti provinciali impegnati (richiamiamo l’attenzione sulla circostanza che la Provincia non è più quella di Michele Traversa e Wanda Ferro, che hanno potuto godere di una enorme quantità di finanziamenti e di un organico più che adeguato), le provincie di oggi, compresa la nostra, sono notevolmente ridimensionate come organico e con esigue risorse economiche”.

Lo scrivono in una nota Vincenzo Capellupo, Lorenzo Costa, Franco Passafaro e Sabatino Nicola Ventura del Gruppo Consiliare del PD al Comune di Catanzaro che sottolineano poi come “l’attacco di Forza Italia alla Provincia di Catanzaro e alla Regione Calabria è moralmente e politicamente squallido, ma anche bugiardo. Il due Tallini ed Abramo, oramai in piena campagna elettorale, utilizzano qualsiasi mezzo per tentare di recuperare fra l’elettorato catanzarese. Cogliamo l’occasione per chiedere ai cittadini catanzarese di non perdere l’opportunità, alle imminenti elezioni comunali, di liberare la città dai due nefasti personaggi per il Capoluogo di Regione.

“Entrando nel merito delle affermazioni di Forza Italia, gratuite e prive di ogni fondamento - continuano i Dem - ricordiamo, che la Provincia di Catanzaro è tempestivamente intervenuta sulla provinciale 25 e sull’acquedotto di Santa Domenica, attraverso l’utilizzo di risorse recuperate come somma urgenza; pertanto entro pochi giorni sarà ripristinata la strada. L’Amministrazione Provinciale a Guida Forza Italia, con Wanda Ferro presidente, a seguito di danni provocati dal maltempo sulla strada 25, impiegò tre mesi per ripristinare la viabilità. Ricordiamo ancora, ai distratti forzisti, che non sono persi i diecimilioni di euro per la provinciale 25, ma al contrario, per come a conoscenza di tutti, sono previsti nei fondi PAC. Con tale somma sarà resa pienamente agibile la provinciale 25 e recuperato e adeguato l’importante acquedotto di Santa Domenica. Ieri in un incontro promosso dalla Prefettura, sono stati ribaditi, con piena soddisfazione, gli impegni assunti”.

“Basta con speculazioni vergognose” sbottano allora dal Gruppo Pd. “Ci dica, piuttosto Forza Italia – proseguono - perché oggi la situazione è così grave, considerato che per tanti anni la Provincia è stata amministrata dalla destra e la SORICAL, che ha la gestione degli acquedotti, sino a ieri ha avuto presidente proprio l’attuale sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, che ha brillato in inefficienza”.