Pizzo. Mani di Fata organizza una racclta alimentare

Vibo Valentia Attualità

Riprendono a pieno ritmo con le attività di aiuto e sostegno alla comunità cittadina di Ali di fata, tra cui, già da domenica, 29 gennaio, una giornata dedicata all'aiuto per i meno fortunati, attraverso la raccolta di beni di prima necessità.

Presso la sede operativa della stessa associazione, in Via Alcide De Gasperi, e presso i locali della Stazione FS di Pizzo, sarà possibile devolvere alimenti e beni che verranno destinati a famiglie in difficoltà.

"Le difficoltà delle famiglie sono in aumento attraverso le nostre azioni, con queste raccolte, proviamo a dare un aiuto concreto a chi oggi si trova in difficoltà persino nell’acquisto di generi di prima necessità" - ha ribadito Martina Rocco, presidente dell'associazione “Ali di Fata”. “Abbiamo deciso di caratterizzare questa attività con un motto: Fai la spesa per chi è meno fortunato – prosegue - nella speranza di sensibilizzare maggiormente la cittadinanza”.

I beni richiesti sono alimenti di facile conservazione e stoccaggio (pasta, olio, tonno, pelati, legumi), prodotti per l’infanzia (pannolini, omogeneizzati, pappe) e per l’igiene della persona. I volontari saranno presenti dalle 11 fino alle 18, per la raccolta e simultaneamente per organizzare i beni che verranno donati.