Il TH Reggio Calabria vince e continua a sognare
Doveva essere una grande partita e cosi è stato. Il TH Reggio Calabria ha spinto il cuore oltre l’ostacolo ed è riuscita nel non facile compito di sconfiggere il blasonato Terranova da Sibari. Cosi come nella partita di andata, la compagine reggina è partita molto concentrata e motivata riuscendo a sorprendere gli avversari affrontandoli con il giusto piglio e determinazione. La grande prova difensiva e la verve realizzativa dei terzini Burgio e Ienuso permetteva al Th di portare a termine la prima frazione di gioco con il risultato di 15 a 10.
Nel secondo tempo però è stata veemente la reazione del Terranova, che approfittando dei troppi errori in fase realizzativa del TH riusciva a portarsi ad un solo gol di differenza cercando la difficile rimonta cosi come avvenuto nel precedente incontro. Ma proprio nel momento di maggiore difficoltà, quando i terzini non riuscivano ad essere più incisivi come nel primo tempo (anche per merito del portiere avversario Rimoli) , che è venuto fuori il gruppo e lo spirito di sacrificio che contraddistingue il TH. Sono stati infatti decisivi i gol realizzati dai vari Sgrò, Morabito, Tripodi e Nisticò e le parate di un Meskelindi in stato di grazia che hanno permesso di mantenere il Terranova a debita distanza e concludere la partita con il risultato di 25 a 22.
Adesso entrambe le squadre si trovano appaiate al comando del girone con 9 punti, fondamentale sarà mantenere la concentrazione fino alla fine del campionato quando sarà probabilmente l’ulteriore scontro diretto a stabilire il vincitore del Campionato di Serie B calabrese. Un euforico Barbarello, mister del TH, ha cosi dichiarato “Sono felicissimo per questo risultato, i ragazzi hanno dato una grande prova di maturità e crescita sia dal punto di visto tecnico che mentale, adesso viene il difficile, dovremo riuscire ad affrontare tutte le partite con lo stesso entusiasmo e spirito che ha contraddistinto queste ultime settimane. Continuando cosi nulla ci può essere precluso! Ne approfitto per fare i complimenti al Terranova che ci ha messo in grossa difficoltà e non vediamo l’ora di affrontarli di nuovo. Grazie di cuore anche al nostro appassionato pubblico che ci ha incoraggiato per tutto l’incontro”.